venerdì, Aprile 26, 2024

Latest Posts

X-Factor 2019: cambia completamente, non è più come prima

È tutto pronto per il debutto della tredicesima edizione di X-Factor, il talent show che va alla ricerca del cantante X in grado di conquistare la giuria.X Factor 2019 cambiamenti

Come sempre si partirà prima dalle Audizioni, per far spazio poi ai Bootcamp, alle Home Visit e successivamente ai Live in diretta.

X-Factor 13 diverso da tutte le altre edizioniX Factor 2019 cambiamenti

X-Factor 13 si avvia ad essere un’edizione piena di cambiamenti, a partire dalla giuria che quest’anno è composta da Malika AyaneSfera EbbastaSamuel e Mara Maionchi.

X Factor 2019 cambiamenti

Nuovo ruolo anche per il conduttore Alessandro Cattelan al quale, dopo anni, viene offerto un ruolo attivo nel programma: assegnare le categorie ai giudici.

I concorrenti avranno adesso una nuova preoccupazione in più perchè passare le audizioni non sarà più così facile come prima! Ma andiamo con ordine.X Factor 2019 cambiamenti

Nelle passate edizioni per passare dalle Audizioni ai Bootcamp bastavano anche solo tre si su quattro, quest’anno non sarà così. I concorrenti per passare alla fase successiva senza pensieri dovranno ottenere quattro si netti.

Quelli che otterranno solamente tre si finiranno in una sorta di limbo dal quale i giudici sceglieranno chi salvare e portare avanti e chi invece mandare direttamente a casa.

Un compito ancora più difficile quello dei giudici quest’anno che non potranno permettersi distrazioni o simpatie, perchè far passare qualcuno solo perchè simpatico potrebbe togliere il posto per i Bootcamp a qualcuno davvero meritevole.

Una sfida più grande per i concorrenti che dovranno dare sul palco più del 100% per poter sperare di conquistare l’intera giuria.X Factor 2019 cambiamenti

Parentesi Sfera Ebbasta

Il giudice più discusso di questa edizione e di tutte le passate di X-Factor è sicuramente il giovane trapper Sfera Ebbasta. Il cantante è infatti noto per la strage di Corinaldo, quando durante un suo evento persero la vita sei persone.

X Factor 2019 cambiamenti

Da quel momento l’attenzione mediatica si spostò sul trapper al quale venne affibbiata da molti la colpa di quanto accaduto. Una macchia nera nella sua carriera che gli è costato anche la partecipazione come giudice a The Voice, sostituito all’ultimo da Gigi D’Alessio.X Factor 2019 cambiamenti

Con X-Factor Sfera Ebbasta ha l’opportunità di riscattarsi e di farsi conoscere meglio, per allontanare i pregiudizi delle gente. Anche Cattelan ha affermato che non si può non apprezzarlo:

“Ci vorrà molto poco per apprezzarlo. X Factor è un programma che ti mette a n..o, l’immediatezza con cui sorride e si dimostra aperto, è veramente immediata”.

Cosa ne pensate di questa nuova versione rinnovata di X-Factor? Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.