sabato, Aprile 27, 2024

Latest Posts

Musicaccia On Air #6 tra misteriose scomparse e apparizioni

Anche per questa settimana Musicaccia On Air è andato in onda e se ve lo siete persi, non disperate: lo troverete anche mercoledì prossimo sempre dalle 14 alle 15 Musicaccia on air 6

Accadde Oggi Musicaccia on air 6

L’accadde oggi di questa sesta puntata si focalizza su due grandi avvenimenti della musica, uno passato e uno recentissimo. Musicaccia on air 6
Il primo è l’anniversario dell’uscita di Disintegration dei The Cure.

“Disintegration è la pietra miliare del post – punk concepita dai Cure, band inglese che esordisce nel 1976.
Il disco fu registrato negli Hookend Recording Studios a Oxfordshire e pubblicato il 2 maggio 1989.
La disintegrazione dell’animo umano raccontata dai cinque musicisti britannici non ha limiti: giunta al suo ventinovesimo anniversario, resiste ancora oggi grazie alla capacità di travolgere e impressionare i cuori più sensibili, annullando il tempo che scorre.”
La curiosità: l’album è stato creato interamente sotto effetto di LSD, così come molta della discografia dei decenni passati, ma questa è un’altra storia.. Musicaccia on air 6

Il secondo evento da segnalare è recentissimo: la Gibson ha dichiarato fallimento. Musicaccia on air 6
La storica casa di produzione di Chitarre elettriche, iconica rivale della Fender ha deciso che per far fronte ai suoi 500 milioni di dollari di debito si dedicherà solo alla produzione di strumenti abbandonando gli altri progetti collaterali.

La Classifica e il “Che fine ha fatto?” Musicaccia on air 6

In questa puntata abbiamo assemblato le due rubriche principali di Musicaccia: classifica e che fine ha fatto? entrambe per fornire tutte le news musicali del mese.
Nella classifica infatti abbiamo scoperto i titoli degli album in uscita questo mese, e se volete saperli tutti nei dettagli non vi resta che leggere qui ma vi diciamo subito che si tratta di Temptations, Arctic Monkeys, Calcutta, Emma Morton & The Graces, Carl Brave e altri…
mentre per il Che Fine ha fatto? abbiamo ri-esplorato la carriera musicale e non solo di un Ex 883: Mauro Repetto.

Ospite: NOVA Musicaccia on air 6

Già intervistato da noi di Musicaccia, ospite in studio NOVA.
“La musica per me è tutto, è la soluzione ad ogni problema, mi regala sorrisi anche quando un motivo per sorridere non c’è.”
Alla domanda: “DA COSA NASCE LA TUA VOGLIA DI SCRIVERE E METTERTI IN GIOCO CON LA MUSICA?”, lui risponde così: Musicaccia on air 6
– “Ho sempre avuto questa passione, fin da piccolo mi dilettavo a scrivere testi. Così un giorno mi son detto che se non ci avessi provato me ne sarei pentito. Ed eccomi qui!” 
icuramente, nonostante l’età, ha dimostrato di avere temperamento e tanti progetti, in ambito musicale, per il futuro: “Ad oggi, sto per intraprendere un rapporto importante. Non mancheranno le collaborazioni con altri artisti e con la voglia di mettermi in gioco spero di farmi conoscere ed emozionare il mio pubblico.” – ha dichiarato il giovane artista durante l’intervista.

Tante le domande e le battute scambiate tra i tre conduttori e il cantante.
Per sentire tutto quello che è successo qui trovate il podcast, ma continuate a seguirci su Musicaccia
Appuntamento come ogni mercoledì, dalle 14 alle 15 su musicaccia.com e radiozammu.it Musicaccia on air 6

Musicaccia on air 6

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.